Destino di default?

Mi chiedevo, qual è il destino di default delle memorie che carico (es dal bot?). Mi pare di capire che sia “privato”, ma se volessi far si che ciò che carico diventi automaticamente eredità per i miei figli? C’è modo di impostare il destino di default?
Grazie
Giorgio

Ciao Giorgio. Come hai detto tu il destino predefinito di un contenuto è solitamente il lucchetto rosso, quindi privato, bot compreso.
E’ possibile creare una Memoteca (o modificarne una esistente) e impostare un nuovo destino predefinito, per esempio lucchetto giallo con la lista Figli. Tutto quello che sarà caricato in quella Memoteca avrà quel destino predefinito in automatico, senza doverlo impostare ogni volta (ma con la possibilità di cambiarlo se non desiderato per certi file).
Fammi sapere se questo risponde ai tuoi dubbi.

Sì, mi hai risposto. Grazie Alberto. Quindi vuol dire che posso impostare il destino della memoteca (ad esempio) “telegram” con il destino desiderato quando carico qualcosa tramite bot, il materiale otterrà automaticamente quel destino. Giusto? E che volendo che tutto vada, ad esempio, ai miei figli basta che imposti loro come destinatari di tutte le mie memoteche. Dico bene?

In verità ho dimenticato proprio di specificare un dettaglio tecnico. Attualmente per i contenuti caricati via bot di Telegram non è possibile specificare il lucchetto: tutti i file caricati sono lucchettati rosso. Nulla vieta però di modificarli poi online da web ovviamente.
Potrebbe essere una cosa effettivamente importante che aggiungiamo a breve comunque, la complessità è più che altro di user experience: qual è il modo migliore per passare questa informazione da parte dell’utente? Abbiamo alcune idee.